Energia nel rispetto dell’ambiente

Il prossimo futuro, se non già il presente, ci obbliga a scelte energetiche alternative, poiché sarà determinato da richieste sempre maggiori di confort, sia ai fini della pura gratificazione del vivere, sia per una migliore salubrità e benessere negli ambienti di lavoro, quindi pure per una miglior redditività degli stessi occupanti. Tutto ciò, tuttavia, a fronte di una disponibilità di energia sempre più limitata, ed a costi sempre più elevati.

Il raggiungimento ed il mantenimento della situazione di comfort, all’interno di un edificio, presuppongono inderogabilmente degli scambi di energia termica a vari livelli, da attuarsi con la massima efficienza energetica.

Una soluzione integrata che cambia la vita

Per la risoluzione delle problematiche evidenziate nelle prime considerazioni, ed apparentemente inconciliabili tra loro, risulta quindi indispensabile intervenire con nuove tecnologie, sia per il miglioramento delle caratteristiche termiche degli edifici, sia nelle scelte di una idonea produzione di energia, non inquinante e rinnovabile; alla fine, con una scelta opportuna perfino nella tipologia impiantistica per la climatizzazione degli ambienti, che possa garantire un comfort elevato con bassi costi di esercizio.

La soluzione è rappresentata dall’ irraggiamento, con la molteplicità di vantaggi che allo stesso derivano da uno dei principi fondamentali della fisica, il quale coniuga, in modo incontrovertibile, la massima efficienza con il minor consumo di energia.

Il nostro partner

Dal 1984 Eurotherm spa è specialista di impianti radianti di riscaldamento e raffrescamento ad elevata efficienza energetica.

Da oltre 30 anni nel settore dei sistemi radianti, l’azienda può vantare migliaia di impianti realizzati, tra cui prestigiose referenze in Italia e all’estero. L’attiva partecipazione in associazioni di categoria italiane ed europee, nonché la collaborazione con le principali università tra cui quella di Padova, ha portato ad uno sviluppo della tecnologia radiante capace di far crescere il mercato fino ai livelli attuali, e di farne acquisire sempre maggiore importanza all‘interno del settore degli edifici a basso consumo energetico.

Scopri di più sul sito di Eurotherm.

Video

Alcuni video per comprendere meglio il funzionamento delle nostre soluzioni.

SCOPRI I NOSTRI PANNELLI RADIANTI, E I BENEFICI CHE POSSONO PORTARE A LIVELLO DI AMBIENTE E BENESSERE, IN CASA E SUL LAVORO